Dott. Francesco Fontana

Chi sono

Conseguito il Diploma di Maturità Classica nell’anno 1995 presso il Liceo Classico “Pietro d’Anghiera” di Arona (No), si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia nell’anno accademico 1995-96 presso l’Università del Piemonte Orientale (Novara).

Ha frequentato dal 2000 al 2002 in qualità di Allievo Interno la Clinica Urologia dell’Università del Piemonte Orientale diretta dal Prof. Bruno Frea.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nell’anno 2002 discutendo la tesi dal titolo: “Studio prospettico sulla efficacia e sulla tollerabilità della riabilitazione erettile dopo prostatectomia radicale”.

Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Novara dall’anno 2003.

Ha conseguito la Specializzazione in Urologia nell’anno 2007 presso la Clinica Urologica dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale diretta dal Prof. Carlo Terrone discutendo la tesi dal titolo “Prelievo di rene da donatore vivente”.

Dal dicembre 2007 in servizio presso la SC Urologia dell’Ospedale S.Biagio di Domodossola in quanto vincitore di incarico a tempo determinato, dall’agosto 2008 dopo vincita di concorso per titoli ed esami assunto a tempo indeterminato presso la medesima struttura.

Dal settembre 2010 all’aprile 2015 in servizio presso la SC Urologia dell’Ospedale S.Andrea di Vercelli.

Da maggio 2015 a tuttora in servizio presso la SC Urologia dell’Ospedale S.S. Trinità di Borgomanero (No).